LA VALDERA. Completato l’iter amministrativo per l’ingresso del Comune di Pomarance nella compagine societaria di Farmavaldera SRL, la società a capitale interamente pubblico già partecipata dai comuni di Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte, di cui gestisce le rispettive farmacie comunali.
Il Comune di Pomarance mantiene la titolarità della farmacia comunale di Serrazzano ma ne affida la gestione a Farmavaldera, creando i presupposti per la continuità e lo sviluppo di nuovi servizi. “Siamo consapevoli dell’importanza della farmacia, quale punto di riferimento per la comunità, in buona parte anziana. Per questo motivo abbiamo accolto la manifestazione di interesse presentata dall’amministrazione di Pomarance, consapevoli che proprio nelle realtà più disagiate è alta la sfida e l’importanza di garantire il servizio farmaceutico” – dichiara il presidente del CdA di Farmavaldera Simone Chiaverini.
“Nel mese di aprile verranno effettuati alcuni interventi di miglioramento sul punto vendita, al termine dei quali verrà ampliato l’orario di apertura della farmacia, garantendo l’apertura dal lunedì al sabato, senza interruzioni (attualmente la farmacia è chiusa il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina). Nei mesi successivi verrà inoltre attivato il servizio CUP e l’attivazione delle tessere sanitarie. Queste le intenzioni di Farmavaldera – informa la direttrice generale Carla Pucciarelli – per rilanciare la farmacia e il suo ruolo di presidio sanitario fondamentale sul territorio”.
Un’assemblea dei soci tutta al femminile, composta dalle sindache Arianna Cecchini, Francesca Brogi, Ilaria Parrella e dalla neoarrivata Ilaria Bacci che ieri, 31 marzo, hanno suggellato l’accordo per il conferimento della quarta farmacia comunale. Un’operazione solidale nata dalla condivisione di un obiettivo, quello di porre sempre al centro la salute e il benessere dei cittadini.