PONTEDERA. Anche in un periodo difficile Bellaria Volley Pontedera è riuscita a fare squadra promuovendo una raccolta fondi per sostenere la sua associazione sportiva e l’Associazione Non più Sola di Pontedera.
Bellaria Volley Pontedera si è rimboccata le maniche e ha dato il suo contributo trovando splendide persone che hanno deciso di appoggiare la Campagna di Raccolta Fondi #INSIEMEPIUFORTI. Questa splendida iniziativa è nata mesi fa quando Bellaria Volley Pontedera ha avuto l’opportunità di avvicinarsi all’Associazione di volontariato “Associazione Non più Sola Pontedera“, un gruppo di donne che ha deciso di mettersi in gioco per offrire un sostegno discreto ed attento alle donne in terapia per la cura di un tumore, in generale a tutti i pazienti oncologici ed ai loro familiari. Le volontarie dell’associazione Non più Sola non offrono solo un sostegno umano ma anche un aiuto concreto per il disbrigo delle pratiche inerenti invalidità, permessi di lavoro, assegno temporaneo e molto altro.
“Un gesto estremamente importante, ancor di più perché fatto in questo momento – ha spiegato Bellaria Volley Pontedera -. Ma lo sport e la solidarietà ce lo ricordano sempre, quando c’è una difficoltà trovare qualcuno che ci prende per mano è perfetto, il semplice gesto di avere qualcuno vicino rende le cose più facili. Giovedì scorso poi abbiamo voluto suggellare l’inizio di questo rapporto con alcuni scatti fotografici per immortalare un momento importante e che speriamo possa rappresentare semplicemente l’inizio di un rapporto che cresca nel tempo.”
Le aziende che hanno contribuito sono: Suolificio Emmetre, Donati Srl, Imballoinlegno.it, Società Chimica Emilio Fedeli Spa, Banca di Pisa e Fornacette, Studio Fidanzi & Partners. “Grazie al sostegno economico di queste aziende sia la Bellaria Volley Pontedera che le volontarie di Non Più Sola hanno ricevuto un contributo. “A tutte queste aziende e persone – ha ringraziato l’associazione sportiva – vanno i nostri speciali ringraziamenti per aver capito perfettamente lo spirito dell’iniziativa. Ringraziamento inoltre il Comune di Pontedera, in special modo l’assessore Carla Cocilova per aver contributo a creare i primi passi del nostro legame con l’associazione Non Più Sola.”