I due giovani oltre a non aver pagato il benzinaio, sono stati accusati di aver rubato un telefono cellulare.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera, nell’ambito di un più ampio servizio di controllo del territorio, nella tarda mattinata di ieri 22 settembre, hanno denunciato in stato di libertà due 22enni stranieri, per non aver provveduto al pagamento del carburante dopo aver rifornito la loro auto e per essere stati trovati in possesso di un telefono cellulare rubato.
Nello specifico, i militari sono intervenuti presso una stazione di rifornimento della Valdera, dove il gestore aveva segnalato un’autovettura con targa straniera con due persone a bordo che si era data alla fuga dopo aver fatto rifornimento senza corrispondere la somma dovuta pari a 68,00 Euro.
Immediatamente è stata attivata una pattuglia di Carabinieri che si trovava in quella zona, la quale ha intercettato i due fuggitivi, che prima di essere fermati si sono disfatti del telefono, la cui denuncia per furto era stata fatta due giorni prima a una caserma di Volterra, gettandolo dal finestrino.
I due stranieri, quindi, sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pisa per il reato di furto e ricettazione, mentre il telefono cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.
Fonte: Carabinieri di Pontedera