Le dichiarazioni del gruppo consiliare “CON Calcinaia e Fornacette” in merito agli allagamenti dei giorni scorsi a Fornacette.
Il gruppo consiliare “CON Calcinaia e Fornacette” ha presentato un’interrogazione in merito agli allagamenti nella zona Mazzei, in via Case Vecchie e nella zona industriale in via Dante Alighieri a Fornacette.
“Anche se le precipitazioni del 2 e 3 novembre sono state particolarmente intense, – spiegano dal gruppo CON Calcinaia e Fornacette – non giustificano ciò che è accaduto nelle zone a cui facciamo riferimento, in quanto il disagio delle famiglie e delle imprese in queste zone di Fornacette, sono oggetto di ripetuti allagamenti“.
“Si chiede che venga preso in considerazione il progetto che avevamo già proposto due anni fa. – continuano dal gruppo consiliare CON Calcinaia e Fornacette – Chiediamo anche lo stato di sviluppo dei bandi, che tipo di interventi urgenti, ma anche definiti e risolutivi sono previsti al fine di evitare nuovi fenomeni alluvionali nelle zone indicate e se sono stati avviati accordi con il Comune di Pontedera per la miglior gestione del sottopasso in via Maremmana“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione