80 bambini e bambine e “Estate insieme 2023”, con quattro scuole e quattro comuni coinvolti: Volterra, Montecatini Val di Cecina, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina. Venerdì 11 agosto il saluto finale.
VOLTERRA – Venerdì prossimo, 11 agosto, alle 17:30, nel parco dell’azienda pubblica di servizi alla persona “Santa Chiara” di Volterra, in borgo Santo Stefano, si svolgerà la cerimonia di saluto del progetto “Estate insieme”, promosso e finanziato dalla Società della salute Alta Val di Cecina – Valdera, la cui realizzazione è stata affidata all’associazione Office Papage, e alla quale si sono iscritti quasi 80 bambini e bambine, con quattro scuole e quattro comuni coinvolti: Volterra, Montecatini Val di Cecina, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina.
L’iniziativa di saluto si aprirà con una merenda offerta dalla azienda “Santa Chiara” e proseguirà con la performance che i bambini hanno preparato durante le due settimane di attività creative previste dal progetto, che coniugano l’aspetto educativo con quello ludico ed espressivo, con laboratori di teatro, musica, pittura ed attività su rispetto per l’ambiente e inclusione.
La partecipazione ai centri estivi, come dimostrano le iscrizioni e le collaborazioni in crescita, evidenzia l’importanza che per le famiglie del territorio riveste questo servizio di supporto nella gestione dei figli in orario lavorativo.