E’ accaduto ieri, domenica 11 maggio.
Un’esplosione ha scosso ieri pomeriggio il quartiere di via Ferrer a Piombino, distruggendo un appartamento al piano terra di una palazzina e provocando gravi ferite a una donna di 62 anni. L’incidente, avvenuto alle 17:34, è stato preceduto da un forte boato, seguito da una densa colonna di fumo che ha invaso la strada circostante, allertando immediatamente i residenti e i soccorsi. Lo riporta la stampa locale.
La donna ha riportato ustioni gravi ed è stata esposta a una notevole quantità di fumo. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Cisanello con l’elisoccorso Pegaso, che l’ha stabilizzata prima di partire per il centro ustioni di Pisa.
Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti prontamente tre ambulanze, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Piombino, che hanno avviato le operazioni di bonifica. Sul posto anche i Carabinieri.
Il compagno della donna, anch’egli presente nell’appartamento al momento dell’esplosione, ha riportato intossicazione da fumo ed è stato ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause precise dell’esplosione.
Come riporta la stampa locale, grazie all’uso di apparecchiature speciali per aspirare il fumo, i vigili del fuoco hanno riuscito a limitare l’estensione del rogo, e la situazione è stata riportata sotto controllo in breve tempo.