PISA. La refurtiva, del valore di circa 35 euro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto, mentre il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio – dedicato più in generale alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e all’accertamento di chi si pone alla guida in stato di ebbrezza – hanno segnalato, in distinte ed autonome circostanze, due persone in stato di libertà.
Nello specifico, i militari della Sezione Radiomobile, nel transitare nel centro città, hanno notato un soggetto mentre usciva frettolosamente da un noto negozio di abbigliamento. Insospettiti dal suo comportamento, hanno proceduto al controllo della persona che è stata sorpresa con due magliette con ancora installato il sistema di antitaccheggio. La refurtiva, del valore di circa 35 euro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto, mentre il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto.
Inoltre, sempre i Carabinieri della “Radiomobile”, durante i controlli del territorio nel territorio di competenza, hanno sottoposto un conducente ad accertamento con etilometro che ha registrato un tasso alcolemico di oltre 1,20 g/l, quindi superiore al doppio del limite consentito dalla normativa di settore. L’automobilista è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria pisana per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida è stata ritirata.
Stante il principio di presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone segnalate saranno vagliate, nel prosieguo dei procedimenti, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa