Domani al via gli esami di maturità, in programma per oltre 540 mila studenti in tutta Italia. Anche negli istituti di Pontedera, tutto è pronto per questa speciale edizione degli Esami di Stato 2021.
La maturità sarà in presenza, con obbligo di mascherina e distanziamento. Nella mattinata di domani, i primi a presentarsi nelle aule saranno gli studenti con i cognomi che cominciano con la lettera sorteggiata nei giorni scorsi, a seguire, si procederà in ordine alfabetico. Il colloquio a distanza è invece consentito solo in casi di quarantena o di fragilità particolari, per tutti gli altri prova orale in presenza.
“Saranno esami di maturità programmati nei minimi dettagli” ha dichiarato ai microfoni di VTrend.it, Francesco Mori, assessore alle politiche educative e scolastiche del Comune di Pontedera, “Ci sarà uno scaglionamento preciso per quanto riguarda gli accessi agli spazi pubblici delle scuole. Le persone non coinvolte direttamente, amici e/o parenti, non avranno più la possibilità di accedere all’interno degli istituti, come succedeva negli anni scorsi”.
“Come amministrazione comunale, ci impegneremo a supervisionare sulla situazione. Personalmente mi recherò domani mattina nelle scuole di Pontedera per sincerarmi che tutto sia svolto nella più piena sicurezza”.
“Come ben sappiamo per quest’anno scolastico, gli esami di maturità si svolgeranno soltanto in forma orale. Gli studenti si sono dovuti impegnare molto per riuscire a preparare gli esami di stato nella maniera migliore, seppur a distanza. E’ stato un anno scolastico faticoso e delicato per tutti. L’augurio è che tutto possa tornare presto alla normalità”.
Saranno approssimativamente 600-800 gli studenti che saranno impegnati nello svolgimento degli esami di maturità, nei plessi scolastici di Pontedera.
Anche da parte della redazione di VTrend.it, il più grande in bocca al lupo a tutti i maturandi!
©RIPRODUZIONE RISERVATA
O.R.