PISA. Un clamoroso flop per un navigato play boy, un’atroce beffa per un prof con la sindrome di Lolita, un triplogiochista smascherato… Questi ed altri gli scenari tragicomici di queste Sei Piccole Storie Crudeli protagoniste allaBiblioteca SMS.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Venerdì 5 aprile alle 17 presso la Biblioteca SMS Biblio di via San Michele degli Scalzi a Pisa verrà presentato il libro “Erotiche Alchimie“ (Edizioni ETS) di Pierantonio Pardi. Un clamoroso flop per un navigato play boy, un’atroce beffa per un prof con la sindrome di Lolita, un triplogiochista smascherato… Questi ed altri gli scenari tragicomici di queste Sei Piccole Storie Crudeli protagoniste allaBiblioteca SMS. Dialogheranno con l’autore, Daniele Luti, critico letterario e Alessandro Scarpellini, poeta e scrittore. Letture a cura degli attori Fabrizio Cassanelli e Letizia Pardi.
Pierantonio Pardi ha insegnato letteratura italiana all’ITAS Gambacorti – Santoni di Pisa. Ha esordito nella narrativa con Testimone il vino (1975) ristampato dalla Felici edizioni nel 2023, in seguito ha pubblicato Bailamme (1983), ristampato da Portoseguro nel 2022; ha pubblicato come coautore Le vie del meraviglioso (Loescher, 1996), Il Filo d’Arianna (ETS, 1999) e da solo Cicli e tricicli (ETS, 2002), Graande …prof (ETS, 2005), Il baffo e la bestia (ETS, 2021). Ha curato per MDS l’antologia Cento di questi sogni (2016). Dirige per ETS, insieme a Daniele Luti, dal 2002 la collana di narrativa Incipit. È autore del testo teatrale Zibaldone esistenziale performance del gruppo Teatro e Cittadinanza Liberi di… A cura di Fabrizio Cassanelli e Letizia Pardi.