Ieri l’inaugurazione dei locali dell’Accademia Musicale di Pontedera nello storico ex cinema Roma.
Nuova vita per l’ex cinema Roma che ieri è divenuto ufficialmente la nuova sede dell’Accademia musicale pontederese.
Quella di ieri è stata un’inaugurazione speciale. Prima si è tenuto un flash mob che ha visto protagonisti i giovani della scuola che hanno ballato e cantato davanti all’ex cinema Roma sotto lo sguardo curioso di una grande folla.
Poi c’è stato l’atteso taglio del nastro da parte del sindaco Matteo Franconi. Emozionante, a seguire, la dedica a Marco Papiani, ex assessore comunale, professionista stimato e molto conosciuto in città, morto ad agosto per una grave malattia. A lui, tra i primi sostenitori del progetto di riqualificazione dell’ex cinema, è stata intitolato l’auditorium.
“Oggi saresti stato in prima fila a goderti l’inaugurazione dei locali dell’Accademia Musicale Pontedera nello storico ex cinema Roma. Un progetto a cui hai lavorato da subito con grande impegno perché potesse vedere la luce”, sono le parole del sindaco Franconi.
“Sono certo che hai accolto con quel sorriso solare (ed imbarazzato) l’intitolazione dell’Auditorium con il tuo nome. Grazie all’Accademia per il pensiero, alle tante persone che hanno partecipato e, soprattutto, grazie a te Marco”, conclude il primo cittadino.
Infine, a partire dalle ore 18, nei vari locali della nuova sede c’è stato il via agli intrattenimenti musicali a cura degli allievi dell’Accademia musicale.