23.8 C
Pisa
mercoledì 29 Maggio 2024

Elezioni a Pontedera, ecco i candidati di Fratelli d’Italia

19:07

Presentata la lista di “Fratelli d’Italia” che sosterrà la candidatura di Matteo Bagnoli per la carica di sindaco. Ecco i nomi dei 16 candidati.

PONTEDERA. Si è tenuta sabato 13 aprile la presentazione ufficiale della lista di Fratelli d’Italia che sosterrà, insieme alle forze di centrodestra, la candidatura di Matteo Bagnoli. “Fare politica – ha detto Matteo Bagnoli rivolgendosi ai candidati – è il più grande gesto d’amore nei confronti della propria città e voi lo avete dimostrato”.

Inoltre Bagnoli ha sottolineato l’importanza di ridare slancio alla città: “Il nostro programma si chiama “Direzione 2030“ perché vogliamo guardare al futuro. Vogliamo portare Pontedera a essere grande. Negli ultimi cinque anni il declino della nostra città è stato tremendo. Da questa presentazione inizia la campagna elettorale dei candidati di Fratelli d’Italia e racconteremo a tutti i cittadini la nostra visione di una Pontedera proiettata nel 2030”, ha concluso il candidato sindaco Matteo Bagnoli.

Foto VTrend

Ecco la lista di candidati di Fratelli d’Italia, con membri provenienti da vari ambiti, tra cui commercio, gioventù, imprenditoria e associazioni. Di seguito, in ordine alfabetico, i nomi dei sedici candidati:

Federica Barabotti, fisioterapista ed ex consigliera comunale con 10 anni di esperienza: “Mi candido perché voglio che Pontedera torni ad essere la regina della Valdera”

Alessandro Brini, avvocato e presidente del Comitato Parco Bellaria: “Ho deciso di mettermi in gioco perché Pontedera negli ultimi anni è in decadenza: la mancanza di sicurezza, problematica dei rifiuti abbandonati e le tante famiglie in difficoltà economica. E’ necessario un cambio di rotta”.

Valter Costanzo, medico di famiglia: “Mi candido per senso civico. Abbiamo bisogno di persone che mettano la propria disponibilità a servizio della propria città“.

Isabella Gabriellini, coordinatrice infermieristica all’Ausl Toscana nord ovest: “Per sostenere il servizio sanitario è necessaria la collaborazione di tutti perciò il mio impegno è quello di favorire la sinergia tra la nostra comunità e il comune”.

Marco Galiberti, imprenditore e proprietario di agenzia pubblicitaria: “Porto la mia esperienza da imprenditore per evitare inutili sprechi di risorse pubbliche e per migliorare la comunicazione marketing di Pontedera“.

Bianca Iannone, pontederese di adozione, nata e cresciuta in Puglia: “Quindici anni fa ho scelto Pontedera come città nella quale far crescere i miei figli perché appariva una città florida e attrattiva. Ma negli anni ho vissuta sulla mia pelle la decadenza di questa città. Vorrei che Pontedera tornasse la città che è stata”.

Donatella Isca, referente regionale della Toscana di Pro Vita & Famiglia onlus: “Ringrazio Matteo per avermi voluto perché con la mia candidatura dimostra di mettere al centro i valori fondanti della società che sono la famiglia e la vita”.

Daniela Luperini, membro del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia: “Mi candido perché Pontedera possa risvegliarsi dal torpore che da anni la attanaglia“

Christian Nannipieri, 21 anni, studente universitario di Economia: “Pontedera ha bisogno di una scossa di energia positiva che solo noi giovani possiamo dare. Non è possibile vivere con questa totale mancanza di sicurezza. E’ il momento di risollevare Pontedera“.

Giampaolo Quercetani, impegnato con l’associazione Mdm – Movimento per l’eguaglianza genitoriale e per difendere i diritti dei bambini: “Pontedera ha bisogno di una svolta perché è in preda al degrado e alla prostituzione”.

Raffaele Saviano, proprietario del ristorante “Rewind” di Pontedera e fondatore di Apit (Associazione Partite Iva Toscana): “Mi candido per risollevare Pontedera da un declino commerciale che va avanti da anni“.

Tina Stanchi, proprietaria di un centro estetico di Pontedera: “Negli ultimi anni con la mia attività mi sono dedicata all’estetica oncologica e spero che, con Matteo Bagnoli sindaco, possa avere un punto di riferimento per offrire la mia esperienza nel campo oncologico alle persone che non se lo possono permettere economicamente“.

Niccolò Stella, ex comandante della stazione dei Carabinieri di Pontedera: “Metto a disposizione la mia esperienza nell’ambito della sicurezza per una Pontedera più sicura e più libera dallo strapotere della sinistra“.

Franco Valleggi, attuale consigliere comunale: “Cinque anni fa siamo andati molto vicini a vincere le elezioni, quest’anno speriamo di farcela“.

Assenti alla cerimonia di presentazione, ma comunque inclusi nella lista dei candidati, troviamo: Antonio Miccoli (sergente maggiore dell’Esercito italiano) e Riccardo Bargellini (ibero professionista).

LE FOTO:

Foto VTrend

Foto VTrend

S.L. ©️RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime Notizie

Una mostra di foto geotermiche si inaugura a Castelnuovo

La mostra sarà inaugurata sabato 1 giugno alle 17 all'ex Cinema Tirreno a Castelnuovo Val di Cecina e sarà visitabile fino al 15 settembre. “Oltre...

Nidi gratis: aperto il bando regionale fino al 27 giugno

Potranno accedere a “Nidi Gratis” le famiglie con Isee inferiore a 35.000 euro. Il contributo massimo erogato dalla Regione per ogni bambino è di...

Barbara Cionini risponde a Macelloni: “progettiamo la Valdera di domani”

La candidata dem di Capannoli, Barbara Cionini, ha risposto al sindaco uscente di Peccioli Renzo Macelloni. "Cari colleghi candidati sindaci, - scrive Cionini - rispondo...

Arresto in strada nel volterrano: era scappato dai domiciliari

L'uomo era stato condannato agli arresti per aver violato il divieto di avvicinamento alla compagna, adesso è stato associato alla Casa Circondariale di Pisa. I...

A Pisa lo sport scende in piazza: fa tappa in città il CSI in Tour

Una delle quaranta tappe della IX edizione del Centro Sportivo Italiano in tour passa da Pisa per coinvolgere tutta la cittadinanza, a partire dai...

Ex studenti del Pacinotti di Pontedera si ritrovano dopo 42 anni

L'incontro della sezione H dell'Istituto Professionale Pacinotti di Pontedera è stato un modo per tenere vivi i legami tra persone oltre i social. C'è commozione,...

News più lette negli ultimi 7 giorni

Annamaria, da Volterra a “Il Contadino Cerca Moglie”

Annamaria, una dei protagonisti dell'edizione 2024 de "Il Contadino Cerca Moglie", ha 26 anni e viene da Volterra. Tra i protagonisti di "Il Contadino Cerca...

Muore bimba di 9 mesi, dramma a Cascina

PONTEDERA. Un dramma che lascia senza parole. Come riporta il quotidiano Il Tirreno, la piccola non ce l'ha fatta.  Una notizia che lascia senza fiato, una...

Biancoforno a Fornacette: “Mai leso alcun diritto dei lavoratori. La querela? Aspetto personale”

FORNACETTE. La conferenza stampa si è svolta questa mattina, giovedì 23 maggio. L’azienda dolciaria Biancoforno SpA, una delle realtà più importanti in Valdera da 34...

E’ morto Dj Franchino

Si è spenta per sempre la leggenda Franchino. E' morto a 71 anni Dj Franchino, pseudonimo di Francesco Principato. Lo annunciano la famiglia e gli...

Schianto in moto, muore 52enne di Calci: chi era la vittima

Il 52enne è morto sul colpo dopo lo schianto contro il guardrail: era il titolare di un ristorante a Calci. CALCI – Lo schianto fatale...

Bocelli fa 30 anni di carriera: 3 giorni di concerti a Lajatico, tra gli ospiti anche Sinner

Bocelli festeggia 30 anni di carriera al Teatro del Silenzio di Lajatico: tanti i nomi degli ospiti, dal mondo della musica e non solo. LAJATICO...