Elena Meini (LEGA) nega di sostenere la lista Civica nelle elezioni amministrative a Ponsacco smentendo le denunce del Partito Democratico: botta e risposta tra PD e LEGA.
Elena Meini, Commissario provinciale Lega Pisa, contesta quanto dichiarato dal Partito Democratico di Ponsacco, in merito all’appoggio da parte della Lega ad una delle liste Civiche candidate, quella rappresentata da Federico D’Anniballe, Samuele Ferretti, Gianluigi Arrighini e Bernacchi Maurizio. “Alle prossime elezioni amministrative di giugno si presenta una coalizione dal nome Progetto Civico per Ponsacco il cui candidato sindaco è Federico D’Anniballe. Quattro sono i fondatori e appaiono sempre insieme: Federico D’Anniballe, Samuele Ferretti, Gianluigi Arrighini e Bernacchi Maurizio. Ma cosa ha davvero di civico questo progetto? D’Anniballe, Ferretti e Arrighini sono stati per anni esponenti di spicco della Lega e del M5S, oggi si presentano a braccetto con le facce ripulite facendo finta di nulla”, avevano dichiarato i rappresentanti del PD di Ponsacco, come riporta il nostro articolo qui evidenziato:
Pd: “Progetto Civico per Ponsacco? Questo progetto di civico non ha nulla”
Meini, facendosi portavoce della Lega, a questo proposito dichiara: “Ci tengo a precisare che non vogliamo entrare nel dibattito tra Pd e lista Civica, ma visto che si tira in ballo la Lega, doverosamente puntualizzo che da anni D’anniballe non rappresenta la Lega e che Ferretti è stato solo un semplice tesserato ed anche per un tempo limitato. Capiamo e comprendiamo che il Pd abbia paura di perdere le prossime elezioni amministrative visto il modo in cui ha amministrato un Comune così importante come Ponsacco, ma il Progetto Civico, di cui non entriamo nel merito, non è un progetto targato Lega come dichiara, erroneamente, il Pd di Ponsacco. La Lega e tutto il Centrodestra sostengono convintamente e sono al fianco di Gabriele Gasperini, con i propri simboli e le proprie liste. Questo, sia chiaro, è l’unico ed originale Centrodestra a Ponsacco.” Fonte:Ufficio stampa Elena Meini