PONTEDERA. Derby toscano assegnato al Pontedera. Le reti di Barba e Magnaghi stendono la Pistoiese. Dopo un primo tempo di studio, arrivano le emozioni e i gol.
Nel secondo tempo non c’è storia, la squadra di Ivan Maraia si prende il campo e crea occasioni. Il gol arriva al terzo minuto del secondo tempo da un’iniziativa di Barba che da posizione centrale segna la rete del vantaggio. Poi la squadra ospite reagisce procurandosi un rigore che però viene fallito da Vano al 20esimo. Tre minuti più tardi i granata chiudono i conti con bomber Magnaghi che di destro da fuori area trova la rete del raddoppio.
Arriva quindi la prima vittoria stagionale per i granata che si aggiudicano uno dei tanti derby toscani in palio. Il prossimo impegno per la squadra granata è fissato per domenica 19 settembre alle ore 17.30 in casa dell’Ancona.
Le formazioni:
PONTEDERA:
PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Espeche, Matteucci, Shiba; Perretta, Benedetti (Marianelli al 30’st.), Caponi, Barba (Catanese al 44’st.), Milani; Mutton (Mattioli al 18’st.), Magnaghi (Benericetti al 44’st.).
A disposizione: Angeletti, Nicoli, Parodi, Bardini, Pretato, Di Meo, D’Antonio, Benericetti, Regoli. Allenatore: Ivan Maraia.
PISTOIESE (3-5-2): Crespi; Gennari, Ricci, Sottini; Moretti, Romano (Mal al 26’st.), Santoro, Castellano (Valiani al 26’st.), Martina; Stijepovic (Pinzauti al 9’st.), Vano.
A disposizione: Pozzi, Sabotic, Martini, Basani. Renzi, Tempesti, Deratti, Pertica, Ubaldi. Allenatore: David Sassarini.
ECCO LA CLASSIFICA AGGIORNATA:
Con la vittoria di oggi il Pontedera sale in sesta posizione. L’Ancona, prossima avversaria, in tre partite ha raccolto una vittoria, una sconfitta e un pareggio.