La lista di Alessandro Puccinelli ha trovato l’appoggio di Azione, +Europa, Italia Viva e Partito Socialista Italiano. Sarà candidato a sostegno di Matteo Franconi.
Ieri sera, presso il centro sportivo Bellaria, con più di 120 persone, si è tenuta una serata conviviale con la presentazione dei candidati della lista Puccinelli per Pontedera. Punto di arrivo dopo mesi di attività e di lavoro per la crescita di questo “cantiere politico”, che porta avanti l’esperienza civica che arriva dalla Lista Civica Indipendente, fondata nel 2009 da Mario Marianelli.
Al “cantiere”, condividendo finalità e visione politica di ascolto e servizio nei confronti di cittadine e cittadini, si sono unite anche forze politiche che hanno portato un importante contributo umano e di esperienza: Azione, + Europa, Italia Viva e Partito Socialista Italiano, che a livello locale hanno trovato una condivisione ed unità non comuni nel panorama politico presente. Il lavoro svolto ha dato quindi modo di arrivare ad una lista di 16 persone che portano un vissuto ed una forza importante per la nostra Comunità, con grande voglia di impegnarsi nella campagna elettorale ma anche successivamente per portare avanti il lavoro politico amministrativo e di raccordo tra cittadini e Consiglio Comunale.
Alla serata ha preso parte anche il Sindaco Matteo Franconi, cui va l’appoggio della Lista per le prossime elezioni, che ha portato il suo saluto e ringraziamento per la fiducia ed il lavoro svolto. Franconi ha avuto modo di esprimere il compiacimento per questo “cantiere politico” innovativo, stimolando a proseguire il lavoro svolto e garantendo ascolto e azione concreta sui temi messi in campo dalla Lista.
Di seguito i candidati della Lista Puccinelli per Pontedera:
Gianni Bartoli, 54 anni, ingegnere ambito energie rinnovabili
Giulio Belcari, 49 anni, dipendente società distribuzione alimentare
Bertelli Sofia, 24, studentessa in giurisprudenza
Antonella Busdraghi, 69 anni, ex dirigente di azienda
Leonardo Carloppi, 56 anni, assistente amministrativo
Paolo De Bianchi, 59 anni, operatore spettacolo viaggiante
Monica Doni, 53 anni, impiegata
Andrea Fulceri, 32 anni, avvocato penalista
Tommaso Gabbani, 49 anni, imprenditore
Michele Pietro Gallo, 54 anni, operatore sanitario
Annalisa Laface, 47 anni, libera professionista
Chiara Menichetti, 46 anni, mediatrice familiare ed operatrice psicopedagogica ed etologia relazionale
Federico Orsini, 52 anni, ingegnere civile, Presidente uscente Consulta Centro città Stazione
Alessandro Puccinelli, 55 anni, imprenditore, Vicesindaco uscente
Mara Rocchi, 63 anni, operatrice sanitaria in pensione
Filippo Chelli, 36 anni, socio e membro di cooperativa