Pisa. Se n’è andato il 12 Aprile Vittorio Venezia, figura di rilievo di Pisa e tutta la provincia, in quanto ha ricoperto per molti anni il ruolo di Direttore dell’Automobile Club di Pisa: dal 1985 al 2001.
Venezia ha avuto un ruolo fondamentale per l’Ente, conferendogli immagine ed un importante solidità economica. Venezia, lascia un ricordo indelebile dell’attuale sede ACI in via Cisanello, lascia soprattutto una grande testimonianza di profonda umanità e professionalità. Venezia era legatissimo anche al Gioco del Ponte.
Le condoglianze arrivano da chi lo ha frequentato e condiviso con lui lunghi decenni di lavoro come gli ex colleghi dell’ACI che lo ricordano così:
“E’ scomparso in data 12 aprile 2022 Vittorio Venezia, già Direttore dell’Automobile Club Pisa dal 1985 al 2001.
Ha avuto un ruolo decisivo per lo sviluppo dell’Ente, portandone all’apice la solidità economica e l’immagine a livello della cittadinanza e delle istituzioni, con un’attività generosa, costante e proficua.
Lascia il ricordo tangibile dell’attuale sede ACI di Via Cisanello, che ha fortemente contribuito a realizzare, ma lascia soprattutto un vuoto incolmabile per la sua professionalità e profonda umanità.
Il Presidente dell’Automobile Club Pisa, unitamente al Consiglio Direttivo dell’Ente, al Direttore ed al Personale tutto, si stringono attorno alla famiglia del compianto Vittorio, ricordandolo con profondo affetto”.
Fonte Automobile Club Pisa