Lutto nel mondo del calcio. La leggenda del calcio brasiliano, ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo del Brasile da fine novembre, è scomparso all’età di 82 anni.
E’ un colpo durissimo per il mondo del calcio e non solo, l’annuncio della morte di Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé. Il calcio perde una delle sue figure più iconiche e amate di sempre.
Le condizioni di salute di Pelé erano via via peggiorate nelle ultime settimane, tanto che tutti i suoi familiari gli avevano fatto visita per starle accanto in un momento così difficile. Pochi giorni fa la figlia di Pelé aveva condiviso sui social una foto mentre abbraccia il padre nel suo letto d’ospedale con una didascalia commovente: “Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme”.
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto l’intero mondo sportivo, con tributi e omaggi che sono arrivati da ogni parte del globo. Il Santos, club a cui Pelé ha legato tutta la sua carriera, aveva deciso di omaggiare il leggendario calciatore brasiliano lanciando uno stemma con la corona di O Rei sulla maglia della squadra. La corona, inserita tra due stelle dorate, sarà presente sulla maglia già dalle prossime partite della Copa São Paulo de Futebol Júnior.