Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Paolo Moretti, imprenditore ma prima di tutto amico di chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo.
La sua morte, avvenuta oggi sabato 25 marzo, ha lasciato un vuoto profondo tra coloro che lo hanno conosciuto e collaborato con lui nel corso della sua carriera imprenditoriale.
Moretti, infatti, ha messo sul palco scenico di mille iniziative nel corso degli anni, diventando una figura di riferimento nel settore dello spettacolo. Tra le sue produzioni più famose, ricordiamo “InTV”, trasmissione televisiva incentrata sulla promozione turistica dell’area centro-meridionale della Toscana, di cui è stata storica conduttrice Carol. Ma la lista delle iniziative di Moretti è lunga e ricca di successi, che hanno fatto di lui un imprenditore apprezzato e stimato sin dagli anni 80′.
A piangere la scomparsa di Moretti sono anche gli artisti che hanno avuto modo di collaborare con lui nel corso degli anni. Michele Vestri, uno di coloro che ha lavorato con Moretti, lo ricorda come una persona sempre pronta a sorridere e a trasmettere positività in ogni occasione. “Ciao Paolo – scrive Vestri – è stato bello collaborare con te, mi manchi già…adesso tornerai a fare il batterista, strumento che tanto amavi”.
I funerali di Paolo Moretti si terranno lunedì pomeriggio nella sua città, Volterra. Sarà l’occasione per dare l’ultimo saluto a un imprenditore che ha fatto tanto per lo spettacolo italiano e che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
A.P.