E’ venuto a mancare all’età di 79 anni Sergio Palazzi, ex assessore del Comune di San Giuliano Terme e segretario provinciale del Pdci.
“IN RICORDO DI SERGIO PALAZZI. Nella serata di ieri Sergio Palazzi ci ha lasciati. Una notizia improvvisa ed inaspettata per tutti, anche se dopo una serie di problemi di salute che lui stesso aveva raccontato anche sui social. Un dolore immenso per i suoi familiari, la cara moglie, la figlia, l’adorata nipotina. Ma lascia anche un senso di vuoto, umano e politico, per tante, tantissime persone e per la parte politica che sempre lo ha visto militante, la sinistra. Sergio, orgogliosamente comunista, era stato amministratore di lungo corso. Un’importante esperienza amministrativa come assessore ai Lavori Pubblici – negli anni degli investimenti più importanti nella metanizzazione, nella realizzazione delle condotte idriche e di altre importanti opere pubbliche – nel Comune di San Giuliano Terme. Rigoroso, onesto, instancabile. Sono queste le parole con cui ne parlano coloro che lo hanno conosciuto come amministratore. E non ne ho il minimo dubbio. Perché sono le stesse parole con cui descriverei il suo impegno come segretario comunale di Calci dei “Comunisti Italiani”, ruolo nel quale l’ho conosciuto. Ho scelto per ricordarlo la foto con cui presentai, insieme agli segretari di partito che mi sostenevano, la mia prima candidatura a Sindaco. Sergio c’era. Era lì accanto a me. Come sempre è rimasto a fianco della mia esperienza amministrativa. Una presenza mai ingombrante, fatta spesso di poche parole, misurate ma chiarissime e sempre ancorate nelle sue ferme convinzioni e nei suoi valori. Posizioni nette specie sulla necessità essere prossimi a chi ha più bisogno. Ho sempre trovato in lui un forte sostegno ed è stato per me un riferimento costante. Mi mancherà molto“, scrive il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti.
La salma è alla Pubblica Assistenza in via Bargagna a Pisa. Domani mercoledì 16 novembre, alle 12, sempre in Via Bargagna, ci sarà l’ultimo saluto.
Fonte: Massimiliano Ghimenti