Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Fernando Capecchi, il manager che scoprì Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Giorgio Panariello.
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di Fernando Capecchi, storico manager e produttore che ha avuto un ruolo determinante nella carriera di numerosi artisti, tra cui il famoso comico e regista Leonardo Pieraccioni. Scoprì anche Carlo Conti e Giorgio Panariello. Capecchi è deceduto nella sua casa di Ramini, nel comune di Pistoia, all’età di 80 anni, lasciando un segno indelebile nel panorama dello spettacolo nazionale. Lo storico agente, grazie alla sua agenzia ‘Vegastar‘, lanciò anche Zucchero Fornaciari. Nel corso della sua carriera, Capecchi ha collaborato con numerosi artisti e ha contribuito a fare emergere nuovi talenti, segnando la sua lunga carriera come una delle figure più rispettate nel campo della gestione artistica.
“Fernando l’ho conosciuto negli anni 80, quando lui in persona era accompagnava i suoi artisti nelle radio locali per essere promossi, il suo era un consueto tour, passava dalle radio fiorentine a quelle pisane e approdando poi in Versilia, senza dimenticare quelle del sud della Toscana. Persona schietta e diretta, portava sempre con sé chiari obiettivi da raggiungere. Incontrarlo era sempre un arricchimento non solo artistico ma anche personale“, racconta l’editore di VTrend.it Michele Vestri.
“Grazie a lui a Casciana Terme si sono svolte per tanti anni le finali di Miss Toscana, e grazie a lui i personaggi che sopra abbiamo menzionato sono stati ospiti della nostra cittadina. Fernando era molto legato a Casciana, amava venire alle terme e per la nostra associazione è stato un punto di riferimento per alcune edizioni del premio Donna è“, si legge sulla pagina Facebook dell’Associazione Idee In Movimento.
“Caro Fernando, avevo 17 anni e mi dicevi che avrei potuto fare questo mestiere quando nemmeno io ci credevo. Siamo stati insieme 42 anni, ultimamente ti chiedevo: ‘oh ma il contratto me lo fai o no? ridevi: ‘no, sei ancora in prova‘. Ciao Capecchi! Ci siamo divertiti”, ha dichiarato Leonardo Pieraccioni in un messaggio di cordoglio pubblicato su Instagram. “Ciao Fernando, che gavetta insieme ! quanti kilometri , quanti serate , quante delusioni e quante soddisfazioni , quanti abbracci e quante discussioni, quanti “saluta tutti” …. Con te se ne va un pezzo di vita”, ha scritto Carlo Conti. Capecchi lanciò anche i comici toscani Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e tutti i protagonisti dell’epopea del programma cult “Aria fresca”. I funerali si terranno in forma privata, ma è prevista una commemorazione pubblica in una data da stabilire.