Il gigantesco orso Flok, la mascotte ufficiale della Baita, alto 4 metri e arrivato a Pontedera direttamente dalla Lapponia con gli occhiali da sci, i paraorecchi e una sciarpona rossa.
Sabato 23 e domenica 24 Novembre riapre al pubblico a Pontedera, in via della Stazione Vecchia, la Baita di Babbo Natale 2024, il villaggio natalizio ideato da Paolo Grossi e realizzato da Music Staff Italia con il patrocinio del Comune di Pontedera e della Fondazione per la cultura di Pontedera.
In questo secondo fine settimana di apertura grandi e piccini troveranno una sorpresa ad accoglierli all’angolo fra il Piazzone e via della Stazione Vecchia: il gigantesco orso Flok, la mascotte ufficiale della Baita, alto 4 metri e arrivato a Pontedera direttamente dalla Lapponia con gli occhiali da sci, i paraorecchi e una sciarpona rossa.
Nella Baita di Babbo Natale i bambini compiono un viaggio emozionante fra villaggi in miniatura e distese innevate costellate di igloo, incontrano renne, pinguini e orsi polari, visitano la fabbrica che sforna giocattoli a ritmo continuo, scherzano con gli elfi, preparano e spediscono nel Centro smistamento regali le loro letterine dei desideri. Infine, l’incontro con Babbo Natale in persona, quello con la barba vera che riconosce alla prima occhiata i bimbi buoni da quelli birbanti.
Accanto alla Baita di Babbo Natale, c’è anche il Laboratorio più pazzo del mondo, che Paolo Grossi, ha voluto riservare a ingresso gratuito per tutti e dove si possono creare piccoli oggetti a tema natalizio da portare a casa come ricordo.
La Baita di Babbo Natale Sabato 23 Novembre resterà aperta al pubblico dalle 10 alle 18.30 e domenica 24 dalle 10 alle 19. Ricordiamo che a partire da venerdì 6 Dicembre entrerà in funzione nella vicina piazza Garibaldi una grande ruota panoramica e prenderanno il via al Villaggio Piaggio i mercatini di Natale, con spettacoli e una spettacolare e divertente area giochi.
La Baita di Babbo Natale aspetta grandi e piccini a Pontedera, in via della Stazione Vecchia, queste date:
– Sabato 23 e Domenica 24 Novembre
– Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre 2024;
– Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre
– Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre
– Sabato 21, Domenica 22, Lunedi 23, Martedi 24, Mercoledi 25 e Giovedi 26 Dicembre.