Altri incidenti a causa di attraversamenti dei cinghiali. La scorsa notte è accaduto in una tra le zone più pericolose, ecco quale:
CRESPINA LORENZANA. Sono morti sul colpo i sei cinghiali colpiti nella notte da due auto in FiPiLi. Fortunatamente i conducenti non hanno riportato ferite, mentre sono numerosi i danni ai veicoli. Le due auto si trovavano nella superstrada nel tratto di Lavoria, nel Comune di Crespina Lorenzana, quando sei cinghiali hanno deciso di attraversare la strada.
Le zone ad alto rischio. L’area maggiormente sottoposta al rischio di trovare cinghiali in mezzo alla strada è nel tratto tra Cenaia e Quattro Strade. Solo pochi mesi fa un ragazzo di 29 anni ha perso la vita, in prossimità di Cenaia, a causa di uno scontro con un cinghiale. Attraversamenti sono stati registrati anche nel tratto di strada tra Perignano e Cenaia.
La suddetta zona è stata già colpita da eventi simili, tanto che il Comune ha lanciato l’allarme sui social: “Sappiamo che i nostri territori sono popolati da un elevato numero di animali selvatici, prevalentemente cinghiali. Questo ha creato e può creare gravi problemi per quanto riguarda l’attraversamento stradale di questi animali, che purtroppo hanno già provocato incidenti mortali. Prestare la massima attenzione e moderare la velocità””