Il pomeriggio di oggi è stato segnato da due incidenti stradali, uno in via del Tiglio, tra Calcinaia e Bientina, l’altro in via della Botte a Fornacette.
L’incidente più grave è avvenuto intorno alle 17:30. Un veicolo proveniente da via Garibaldi, immettendosi in via del Tiglio, si è scontrato con un’altra vettura che sopraggiungeva. L’impatto è stato violento, dalle indicazioni ricevute, una delle persone coinvolte nell’incidente lamentava dolore a un arto superiore.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente due mezzi di soccorso: uno della Misericordia e uno della Pubblica Assistenza. La situazione è stata gestita dai Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso. La circolazione è rimasta bloccata fino a poco prima delle 19:30, quando la Polizia Locale di Calcinaia ha dato nuovamente il totale via libera al traffico.
Sempre nel pomeriggio, un altro incidente è stato segnalato in via della Botte a Fornacette. In questo caso, si è trattato di un piccolo tamponamento che, fortunatamente, non ha causato ripercussioni fisiche agli automobilisti coinvolti. La Polizia Locale di Calcinaia è intervenuta per i rilievi e per gestire la situazione. Redazione