Paura in una scuola elementare di Firenze per i giovanissimi alunni della scuola elementare Carducci. L’assessore: “Faremo chiarezza sull’accaduto”.
Feriti con un ago di siringa a scuola. Una brutta disavventura quella che ha coinvolto due bambini dell’istituto “Carducci”, in viale Ugo Bassi a Firenze, che si sono feriti nel giardino della scuola con una siringa, lasciata da qualcuno nell’area verde.
Lo riporta l’Agenzia Ansa, spiegando che l’assessore all’educazione di Firenze Benedetta Albanese, si è recata stamani all’istituto scolastico dopo essere stata informata dalla dirigente scolastica dell’accaduto.
“In queste ore la scuola – si legge in una nota dell’assessora riportata da Ansa – sta sporgendo denuncia, seguiamo l’evolversi della situazione anche a seguito delle verifiche del caso. Il primo pensiero va ai bambini è alle famiglie, è in ogni caso importante fare massima chiarezza sull’episodio perché situazioni come questa non devono accadere“.
Alla nota dell’assessora ha fatto seguito la richiesta dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Draghi e Sirello “di verificare e supervisionare accuratamente tutto il giardino affinché episodi gravi come questo non riaccadano”.