Proseguono i controlli in centro storico per prevenire situazione di degrado e illegalità oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini. È stato così scoperto un nascondiglio di droga nei contatori di una via del centro
Pochi giorni fa, la pattuglia in servizio in zona Corso Italia a Pisa ha rinvenuto in un vicolo in zona piazza della Pera, 8 involucri dal peso complessivo di 7,1 grammi contenenti sostanza stupefacente, che, fatta analizzare dai laboratori della Questura di Pisa, è risultata cocaina. Gli involucri sono stati ritrovati all’interno di contatori di gas e luce che si trovano lungo il vicolo.
Gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato i controlli negli sportelli dei contatori dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, confermate dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona di via San Martino.
“Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale – dichiara l’assessore Bonanno – per il forte impegno che stanno dimostrando nel contrasto a tutti i fenomeni di illegalità, aggiungendo alle normali funzioni di controllo del territorio anche attività di indagine tramite l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza che abbiamo installato in varie zone del centro storico e che si stanno rivelando di grande utilità nella prevenzione e lotta allo spaccio di droga, così come a tutti i fenomeni di degrado e atti vandalici.”