La droga protagonista nella cronaca della Valdera, scattano gli arresti:
I Carabinieri della locale stazione di Pontedera durante il controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 40enne a Calcinaia, ed un 37enne a Santa Maria a Monte.
I due erano già sotto osservazione delle forze dell’ordine da tempo a seguito di strani movimenti, per questo sono scattate le indagini e perquisizione presso la loro abitazione.
Nella casa del del 40enne i Carabinieri della stazione di Pontedera, hanno rinvenuto 1 kg di marijuana, 37 grammi di hashish e 15 piantine di marijuana essiccata, mentre in un locale adiacente all’abitazione del 37enne è stata rivenuta oltre 1,3 kg di marijuana, parte già confezionata e pronte allo spaccio. Nei due casi rinvenuta anche una bilancina di precisione oltre l’occorrente per il confezionamento della sostanza stupefacente. Non è escluso che tra i due individui possa sussistere un collegamento, sarà l’autorità giudiziaria ad indagare. Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre i due venivano accompagnati presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.