A Pontedera si discute sulla sicurezza in città: “si parla di un’invasione di eroina a cui sono legati numerosi arresti proprio in zona stazione, servono più telecamere di sorveglianza e aumento dei controlli”.
PONTEDERA – Così, con un comunicato diffuso alla stampa, Fratelli d’Italia Pontedera interviene nella questione della sicurezza in città. Queste le parole di Matteo Bagnoli e Franco Valleggi:
“Durante l’ultimo question time in consiglio comunale abbiamo sollevato i vari problemi che attanagliano la nostra Pontedera: dal degrado nei parchi cittadini, passando per la movida incontrollata che crea scompiglio in centro, e dunque sottolineando la mancata sicurezza che caratterizza, purtroppo, la nostra città.
Le risposte ricevute da parte dell’amministrazione sono state piuttosto vaghe e, come al solito, il sindaco ha cercato di minimizzare i problemi.
Poi, però, basta farsi un giro alla stazione di Pontedera per accorgersi come la situazione sia totalmente fuori controllo.
È normale trovare una siringa abbandonata all’uscita della stazione ferroviaria dalla parte di viale Piaggio?
L’inquietante ritrovamento non può non far pensare a un uso diverso da quello medico, soprattutto perché trovata in un luogo già teatro di spaccio.
Dalla cronaca locale si apprende che il preoccupante fenomeno di spaccio e consumo di eroina è aumentato notevolmente nell’ultimo periodo a Pontedera, si parla di “un’invasione di eroina” a cui sono legati numerosi arresti proprio in zona stazione.
Che la stazione di Pontedera non sia il luogo più tranquillo del mondo non è una novità, ma possibile che anche davanti a questi ultimi allarmanti fatti l’amministrazione non muova un dito?
Certo, l’interno della stazione è di competenza di Rfi, non del Comune. Ma intorno, invece, andrebbero posizionate telecamere di videosorveglianza e andrebbero aumentati i controlli.
Così come andrebbero messe telecamere nei punti strategici del territorio comunale e nei punti dove risulta più facile spacciare e utilizzare certi tipi di sostanze, tipo nei parchi”.
Fonte: Matteo Bagnoli e Franco Valleggi – Fratelli d’Italia Pontedera.