Continuano i controlli straordinari interforze finalizzati ad evitare assembramenti nel centro storico di Pisa.
Nelle nottate tra il venerdì ed il sabato e tra il sabato e la domenica, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Ferroviaria e Stradale e la Polizia Municipale hanno collaborato in questi due giorni di controlli straordinari al fine di evitare assembramenti nel centro storico di Pisa.
In totale sono state controllate 173 persone e 47 veicoli. Tra questi, la Polizia Stradale ha denunciato ben 4 persone, sottoposte a controllo con etilometro, perché trovate alla guida in stato di ebbrezza alcolica, sequestrando inoltre anche 2 veicoli. Si tratta di giovani dell’hinterland pisano e un lucchese, controllati sull’Aurelia in serata e diretti in centro a Pisa.
Sono stati monitorati anche 55 esercizi commerciali, di cui uno sanzionato dalla Polizia Municipale per vendita di alcolici da asporto oltre l’orario consentito.
Un cittadino ungherese 32enne è stato amministrativamente segnalato come assuntore alla Polizia Ferroviaria perché trovato in possesso di circa 13 gr di marijuana, all’esito di un controllo sui viaggiatori in arrivo in stazione a Pisa in concomitanza della movida.
Un cittadino pisano 27enne denunciato dalla Questura per ricettazione perché trovato in possesso di un maxiscooter risultato rubato alcune settimane fa in città. Il mezzo è stato sequestrato e sarà restituito, previo nulla osta della Procura, al proprietario.