Nuovo episodio di violenza nei confronti di una dottoressa. L’aggressione del paziente e l’intervento della Polizia all’ospedale Santa Chiara. La memoria porta allo scorso aprile quando, in seguito a un’aggressione di un ex paziente, morì la dottoressa Capovani.
PISA. Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura nel pomeriggio di giovedì è intervenuta presso l’ospedale Santa Chiara nel reparto dell’SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) in quanto una dott.ssa di turno era stata aggredita da un paziente.
L’ uomo, un giovane italiano sempre in stato di agitazione, è stato bloccato dai poliziotti con l’uso dei dispositivi di sicurezza per poi essere consegnato ai sanitari per essere dai medesimi sottoposto a TSO. La dottoressa era stata colpita dalla persona con una manata sul braccio destro, dove la medesima aveva una stecca al pollice per una frattura pregressa, senza comunque riportare conseguenze di rilievo.
Sabato pomeriggio la Polizia di Stato di Pisa, incaricata dall‘Ufficio di Sorveglianza, ha notificato al giovane la proroga della misura di sicurezza della libertà vigilata, in quanto ritenuto socialmente pericoloso, con l’ obbligo di permanenza presso la struttura psichiatrica e di sottoporsi alle cure dei sanitari ritenute più opportune.
Fonte: Questura di Pisa