La primavera è appena iniziata ma, dopo le temperature miti degli ultimi giorni e il bel sole pasquale, la situazione sembra prossima a cambiare.
Sono in arrivo temperature fredde, venti gelidi e piogge sparse. Ma non è finita qui, previste anche nevicate dai 400 agli 800 metri di altitudine sui monti pistoiesi, Pratomagno, Casentino e Alto Mugello.
Per la giornata di domani, martedì 6 aprile, si prevede cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse, più frequenti sulle zone orientali e Appenniniche; neve sui settori Appenninici fino a quote di collina o localmente di fondovalle. Venti forti inizialmente meridionali in rapida rotazione a Grecale, con mari mossi e agitati. Temperature in diminuzione soprattutto sulle zone interne, con una minima di -1° e una massima di 13°.
Non meglio la giornata di mercoledì, con nuvolosità variabile e possibili precipitazioni sparse e intermittenti, anche temporalesche; possibili locali episodi di nevicate fino a quote di bassa collina. Venti deboli nell’interno dai quadranti settentrionali tendenti a disporsi da ovest; fino a moderasti sulla costa. Massime in aumento sulle zona interne.
Migliora la giornata di giovedì, con cielo sereno al mattino e poco nuvoloso nel pomeriggio. Venti deboli occidentali e mari poco mossi. Temperature stazionarie o in lieve calo, con minime di 3° e massime di 15° sulle nostre zone. Piogge, invece, attese per il prossimo weekend, ma con temperature decisamente più miti e stagionali.