LIVORNO. Ancora un’aggressione di animali, questa volta a farne le spese una bambina di 7 anni in vacanza in Italia con la famiglia. Morsa da un pipistrello.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi a Milano, dove la famiglia svedese ha soggiornato per alcuni giorni. Spostatisi successivamente in Toscana per continuare la vacanza, i genitori vedendo ancora vivo il morso dell’animale sul braccio della figlia, hanno deciso di portarla per precauzione ad un controllo sanitario.
I medici dell’ospedale Labronico hanno fatto scattare la profilassi. Dopo la visita ed i prelievi ematici le è stato somministrato il vaccino e successivamente l’immunoglobuline antirabbiche, prelevate appositamente da operatori sanitari toscani all’ospedale di Foggia. La bambina per precauzione dopo aver trascorso la notte nell’ospedale livornese, è stata dimessa questa mattina in buona salute.
Identificato dai Carabinieri grazie alle immagini di video-sorveglianza fornite dalla vittima.
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponsacco (PI) hanno denunciato in...
Un'iniziativa del progetto "Libellula" per garantire alle donne un accesso più equo e inclusivo alle visite ginecologiche, migliorando l’assistenza nelle strutture sanitarie del territorio.
L'associazione...
L'associazione Lunperlaltro organizza una partita di beneficienza prevista per Domenica 6 Aprile, nel ricordo di Matilde, bambina bientinese scomparsa prematuramente a causa di una...
Carabinieri fermano un 27enne in flagranza di reato, ma il giudice non applica misure restrittive.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cascina...
Diventare farmacista con Farmavaldera. Assegnata la terza borsa di studio in memoria della dr.ssa Irene Fabiani alla studentessa Margherita Mangini di Ponsacco grazie alla...
L'iniziativa in collaborazione con Confcommercio Pisa e 50&Più.
Si è tenuta presso l'Enoteca Le Melorie di Ponsacco la cena-evento che ha visto protagoniste "Le Amiche...