A rompere la parentesi di stop imposta dalla situazione pandemica è la vittoria del Rione Oltrarno che si va a sommare a quella del 2019 e 2017.
Una grande festa in casa Oltrarno, la barca rossa con a bordo Francesca Cavicchi, Paolo Tamberi, Matteo De Martino, Lorenzo Nesti, Niccolò Cavallini, Tommaso Petacchi e Michele Bimbi ha tagliato per prima il traguardo. Si chiude così, in riva all’Arno, il tradizionale maggio calcinaiolo, una bellissima e unica festa che racchiude intrattenimento e divertimento, cultura e rievocazione.
I vogatori dei tre rioni, in corteo e remi in spalla, hanno raggiunto Piazza Indipendenza per poi dirigersi verso le rive del fiume Arno per prendere posto sulle rispettive imbarcazioni e vogare fino al cordone di partenza.
Tra le autorità a prendere posto sulla golena del fiume per assistere alla manifestazione: il Sindaco Cristiano Alderigi ed il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Come ormai di consueto, fin dal 2017, ad accompagnare i vogatori per tutto il percorso di gara, assieme ad i giudici, è stato un inviato di VTrend, immagini esclusive della partenza saranno disponibili sulla nostra piattaforma.
A.P.