Da ieri il maresciallo dei Carabinieri Mario Sanna, punto di riferimento per la comunità di Terricciola, è in pensione.
Dopo oltre 41 anni di onorato servizio, 24 dei quali a Terricciola, il maresciallo dei Carabinieri Mario Sanna è entrato ufficialmente in pensione da ieri.
“Grazie a Mario Sanna per aver lavorato per ben 24 anni nella stazione di Terricciola, la sua commozione rappresentava bene l’attaccamento alla divisa e al suo lavoro al servizio della Comunità di Terricciola e Lajatico. Grazie, 24 anni sono una bella fetta di vita, tantissimi ricordi resteranno con noi e ce li racconteremo quando ci troveremo in paese!”, sono le parole di ringraziamento del sindaco Mirko Bini che ha consegnato una targa al maresciallo.
Un messaggio di gratitudine è arrivato anche dal gruppo consiliare Terricciola SiCura: “Un grazie da parte di tutta la popolazione di Terricciola, per i 24 anni di sevizio, nell’Arma dei Carabinieri del “nostro” maresciallo Mario Sanna. Prima di essere un carabiniere è stato un uomo, pieno di umiltà e umanità nei confronti di tutti, sempre pronto ad ascoltare ed accogliere qualsiasi cittadino, qualunque fosse il problema. La popolazione ti ringrazia di cuore. Adesso goditi il meritato e, sicuramente, guadagnato riposo. Grazie di tutto”.
Uno striscione di ringraziamento è stato appeso anche dalle “Bimbe del tendone”, un gruppo di giovani adolescenti che in passato avevano fatto un po’ di confusione nella villa a pochi passi della casa del maresciallo, ma che con questo ultimo gesto hanno dimostrato tutto l’affetto nei confronti del maresciallo Mario Sanna.
Terricciola perde quindi lo storico comandante della stazione dei carabinieri, ma non il suo cittadino dato che Sanna resta in paese nella sua casa.