La donna si trovava in compagnia del nipote per un’escursione quando è scivolata e caduta, riportando un infortunio che ha reso necessario l’intervento di mezzi specializzati.
BAGNO A RIPOLI (FI) – Alle ore 12:05, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti nei pressi del torrente Borro di Rimaggio, nel comune di Bagno a Ripoli, per prestare supporto al personale sanitario nel soccorso a una donna infortunata durante un’escursione.
La donna si trovava in compagnia del nipote per una passeggiata quando è scivolata e caduta, riportando un infortunio che ha reso necessario l’intervento di mezzi specializzati.
Una volta raggiunta la zona impervia, i Vigili del Fuoco, insieme al Soccorso Alpino e al personale sanitario, hanno immobilizzato la donna, posizionandola su una barella toboga per il trasporto.
L’infortunata è stata quindi condotta in una zona accessibile, dove è avvenuto il recupero con verricello da parte dell’elicottero regionale Pegaso 1, che ha provveduto al trasferimento in ospedale per le cure necessarie.
