Di seguito il comunicato stampa dei Fratres Donatori di Sangue Perignano.
Giovedi 16 Giugno alle ore 21.30 presso Il Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta in Piazza S. Lucia a Perignano, si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo Donatori Fratres Perignano.
Dopo le votazioni di Sabato 11 Giugno 2022, risultano eletti Consiglieri: Barilati Simona, Gallo Raffaele, Marrucci Giuliano, Alessandra Salvadori, Andrea Trenti, Caterina Bacci, Flora Coscetti, Elisa Donati e Enrica Bonsignori.
Il Consiglio Direttivo ha nominato con votazione unanime le seguenti cariche:
- Presidente Andrea Trenti
- Vice Presidente Raffaele Gallo
- Segretario Alessandra Salvadori
- Amministratore Giuliano Marrucci
- Capo Gruppo Simona Barilati
Questo Gruppo nasce nel 1976, un gruppetto di solo 12 persone composto da Enrica Miotto, Giuliano Marrucci, Emo Capannini, Franco Cappellini, Paolo Ricci, Oriella Tognoni, Monica Tognoni, Turio Tognoni, Oriano Visconti, Carlo Freschi, Mario Socci e capitanato da Vittorio Nencioni, si ritrovarono nel club cacciatori e ciclisti, e decisero di creare anche in Perignano un gruppo di donatori di sangue. Andrea Trenti: Oggi prendo in mano un eredità importante di circa 180 donatori.
Queste le parole del presidente Andrea Trenti:
“Ringrazio il mio predecessore Marco Pasqualetti per l’impegno che ha messo in questi anni e che per problemi di lontananza ha dovuto lasciare. Ovviamente mi tengo stretto il fondatore piu anziano Giuliano Marrucci che è il vero pilastro di questo Gruppo. Vanno tenuti vicini questi pilastri perché possano trasmetterci comunque la loro esperienza e saggezza. Il nuovo Consiglio è composto da vecchi e nuovi elementi. Insieme dovremo cercare di rilanciare le donazioni che in questo periodo sono in forte calo. Concludo ringraziando tutti i Nostri donatori che non smetteremo mai di ringraziare per quel gesto che regala speranza di vita al prossimo. Però di sangue e nuovi donatori ce ne è sempre bisogno dato che, senza sangue, le operazioni chirurgiche non vengono fatte. Per questo invito le persone, soprattutto in questo periodo di carenza di sangue negli ospedali, a porgere le proprie vene, il proprio sangue e il proprio cuore verso chi ne ha bisogno. Il mare può aspettare, uno con il codice rosso al pronto soccorso no”.
Fonte: Comunicato Stampa Fratres Donatori di Sangue Perignano