TERRICCIOLA. Sarà Don Michele il nuovo parroco di Terricciola e Morrona.
In uno scenario surreale, a causa dell’ emergenza Covs-19, si è celebrata la cerimonia di nomina del nuovo Parroco di Terricciola e Morrona. Presente alla celebrazione anche il primo cittadino di Terricciola, Mirko Bini, che ha voluto ringraziare di persona Don Michele per l’impegno preso e ha voluto lanciare anche a tutti i propri concittadini un messaggio di speranza, in un giorno così importante per la comunità terricciolese.
“Voglio ringraziare Don Michele e il Vescovo per aver comunque voluto fare questa cerimonia, credo sia importante per chi ha fede avere un punto di riferimento come il Parroco specie in questo momento così difficile. Credo che dobbiamo trovare IL CORAGGIO di vivere la nostra vita, nel rispetto delle REGOLE , nel RISPETTO DELLE ISTITUZIONI laiche e religiose che in questo periodo cercano di amministrare una situazione difficile, nel rispetto DEGLI ALTRI ..
Vedendo anche gli eventi di violenza di Firenze e di altre città d’Italia credo serva la RESPONSABILITÀ DI TUTTI di tacere un po’ di più e scrivere un po’ meno sui social, la Salute e l’Economia interessano ognuno di noi, la vicinanza a categorie che in questo momento attraversano situazioni economiche difficili più di altre va mostrata con solidarietà e atti concreti e non farla sfociare in SCONTRO SOCIALE e DISTRUZIONE!
Solo uniti ne usciremo, senza slogan, senza post da Facebook ma con responsabilità e rispetto!”
O.R.