METEO. Domenica mattina precaria fatta di precipitazioni ed una temperatura che tende ad abbassarsi, ecco quello che ci aspetta domani:
Non belle notizie per il mal tempo, questo pomeriggio poco dopo le 15,30 importante precipitazione tra Cascina e Pisa, fatto che ha condizionato fortemente la viabilità anche sulla grande arteria di comunicazione FiPiLi, la velocità massima sostenibile come segnalato da alcuni automobilisti non superava i 30km/h, molte le vetture cha hanno preferito fermarsi nelle aree consentite. L’afflusso perturbato giunto dall’Atlantico avrà ancora incidenza nel corso della serata sia lungo la costa toscana che nell’interno della regione.
La sala operativa regionale prevede situazione precaria almeno fino a domani lunedì alle 12. Temporali o precipitazioni anche di forte intensità in maniera intermittenti potranno caratterizzare il pomeriggio e la notte in Toscana. A metà giornata di domani il cielo si spiazzerà del corpo nuvoloso, lasciando spazio a vento forte soprattutto lungo la costa, mentre le precipitazioni insisteranno particolarmente nella Toscana centro meridionale e sull’arcipelago. Previsto vento di Grecale, fenomeno che fai calare la temperatura. La settimana vedrà in gran parte cielo perturbato con precipitazioni intermittenti, nella notte la temperatura scenderà fino a 4°.