Sono tornati a ripetersi disordini e atti di violenza sui mezzi di trasporto pubblico, destinati principalmente al trasporto degli studenti nelle loro località di residenza.
L’ennesimo episodio si è verificato oggi venerdì 15 dicembre sulla linea 400 di Autolinee Toscane, linea che conduce nell’area Perignano, Casciana Alta, Lari, confermando una tendenza preoccupante. Giorni fa si erano già verificati eventi simili, (LEGGI).
Secondo quanto dichiarato da una mamma a VTrend, un gruppo di giovani ha nuovamente scatenato il caos a bordo del veicolo. La signora alla guida è stata oggetto di aggressioni verbali irripetibili, successivamente, alcuni di loro hanno preso di mira le portiere mentre il mezzo era in movimento. Questo comportamento ha causato disagi per gli altri passeggeri e creando un ambiente teso a bordo del mezzo di trasporto.
Sempre secondo le testimonianze, la situazione è precipitata quando è nata una discussione tra gli esagitati e coloro che cercavano di ristabilire la calma. L’autista, impossibilitato a gestire la situazione, ha deciso di fermarsi alla piazzola vicino alla Coop di Pontedera, richiedendo l’intervento immediato dei Carabinieri del Comando di Pontedera.
Genitori particolarmente adirati hanno sottolineato la gravità della situazione, evidenziando che episodi del genere non possono continuare, specialmente per coloro che cercano di viaggiare in modo sereno, sia per recarsi a scuola che per fare ritorno a casa.
La reazione dei genitori non si è fatta attendere, e in questa occasione, sembrano essere particolarmente adirati e preoccupati per la sicurezza dei propri figli. Alcuni di loro hanno manifestato l’intenzione di presentare denunce formali per garantire che vengano adottate misure concrete volte a prevenire futuri episodi di violenza sui mezzi di trasporto. REDAZIONE