Annata magica per Di Guglielmo, doppia vittoria con la sua Roma: dopo il Campionato, il primato in Coppa Italia raggiunto nella finale contro la Fiorentina.

PISA – Lucia Di Guglielmo festeggia il doppio trofeo di club al termine di una stagione brillante, che la vede anche tra le convocate Azzurre per le qualificazioni a Euro2025: dopo la vittoria del Campionato di Serie A raggiunta solo un mese fa con la sua Roma – la seconda consecutiva -, la defender pisana raggiunge anche il primato in Coppa Italia nella finale contro la Fiorentina.
L’ultima partita della competizione è andata in scena ieri sera, 24 maggio, allo stadio Dino Mannuzzi di Cesena: sul risultato di 3-3 alla fine dei tempi regolamentari e supplementari (R: Giacinti 20’, Minami 76’, Viens 90’ – F: Hammarlund 11’, Janogy 48’ e 72’) a decidere il vincitore è stata la lotteria dei rigori.
Lucia Di Guglielmo, in campo tra le 11 titolari, abbandona il match per sostituzione al 62’: al suo posto Søstevold. Il duello della calciatrice di Pisa nella finale di Coppa Italia è anche con Rachele Baldi, estremo difensore della Fiorentina, anche lei cresciuta con Lucia nelle giovanili e nella prima squadra del Castelfranco.