VICOPISANO. È stato ufficialmente completato il progetto di abbellimento della rotatoria del Ponte di Lugnano, adottata dal magistrato del Palio de’ Ciui.
“L’inaugurazione ufficiale – spiega il Presidente del Consiglio Comunale Nico Marchetti, che si è impegnato per attuare il progetto – ci sarà il 19 settembre, alle 16.15, il giorno prima della Festa patronale di Lugnano, e includerà una serie di eventi nell’evento che culmineranno in una cena in piazza all’aperto, con tutte le misure e le precauzioni anti-Covid. Appena definito il programma nei dettagli lo divulgheremo; sarà un modo per far sentire meno la mancanza della tradizionale due giorni dedicata al Palio de’ Ciui, con la festa di paese” – afferma Marchetti.
Dopo aver ripulito l’area della rotatoria da erba e arbusti, l’azienda di giardinaggio, che per conto del Magistrato e della comunità lugnanese ne avrà cura, ha piantato un melograno al centro, creando al contempo una bordatura di piantine in fiore, su tutto il perimetro, come una siepe continua.
La copertura del manto è in lapilli marroni, in continuità con quella delle rotatorie della Botte e all’intersezione con la Provinciale Francesca.
L’aspetto è quello di un altro piccolo giardino, un piacevole intermezzo verde e colorato che migliora ulteriormente l’aspetto dell’area, dopo la ristrutturazione del Ponte e la realizzazione ex novo della rotatoria.
Il Magistrato ci tiene a ringraziare ancora, per la collaborazione e la professionalità, lo Studio tecnico Nassi.
Ricordiamo che il bando del Comune per adottare aree verdi nel territorio è sempre aperto.