Vìola il “Daspo Willy” e viene denunciato due volte a distanza di poche settimane.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra (PI) hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 19enne, residente nel volterrano, per aver violato per ben due volte il DASPO “Willy”, provvedimento amministrativo, emesso dal Questore di Pisa, riguardante il divieto di accesso in determinati locali di intrattenimento per i protagonisti di atti di disordine o violenza.
In particolare, nel primo caso i Carabinieri della Stazione di Volterra (PI), nell’ambito di un servizio di controllo del territorio notturno – svolto lungo vie del centro cittadino – hanno proceduto all’identificazione di alcune persone presenti davanti ad un locale pubblico. Nel corso dell’attività è emerso che una di queste era sottoposta da circa un anno al “Daspo Willy”. Per tale motivo il giovane è stato deferito in stato di libertà all’autorità Giudiziaria. In una circostanza distinta, sempre i Carabinieri della locale stazione, a conclusione di speditive indagini, hanno deferito in stato di libertà lo stesso ragazzo dopo aver accertato la sua presenza dinanzi ad un bar del centro del cittadino, fra l’altro con atteggiamento minaccioso nei confronti di un altro coetaneo. Nello specifico, l’alert è giunto alla locale Centrale Operativa grazie alla segnalazione di un privato cittadino.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa