Si è tenuta la mattinata di presentazione della candidatura di Daniele Ranfagni a Sindaco di Calcinaia, in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Questa mattina, sabato 16 marzo, si è tenuto presso il Bar Baraonda l’evento di presentazione della candidatura di Daniele Ranfagni a Sindaco di Calcinaia. Sono intervenuti i dirigenti provinciali dei partiti del centrodestra: Elena Meini (Lega Salvini Premier), Serena Bulleri (Fratelli d’Italia), Lorenzo Paladini (Forza Italia), Paolo D’Addario (Noi Moderati). Presente anche il responsabile della Lista Civica Per la Gente Aldo Armellin. E’ stata ufficializzata quindi la continuità della coalizione del centrodestra calcinaiolo con il supporto della lista civica “Per la gente”, dando vita alla formazione della nuova lista civica pronta a competere nelle imminenti elezioni amministrative di giugno.
Daniele Ranfagni, ha 37 anni è impiegato in una nota azienda del territorio come ragioniere programmatore, fa parte di alcune associazioni in cui crede fermamente come elementi fondamentali della vita sociale. Due passioni: lo sport e la politica, intesa quest’ultima come fare del bene, disponibile ad ascoltare ed essere vicino alla popolazione a 360°, lo sport: calcio, calcetto, basket canottaggio, discipline che lo ha visto ‘atleta’. Ranfagni: attraverso lo sport i giovani e non solo, riescono ad apprendere di valori che non sempre sono scontati: altruismo, disciplina, il rispetto, come in politica- l’avversario va rispettato – dice Ranfagni -perchè dalla parte di là c’è una persona come te”.
VIDEO PRESENTAZIONE LOGO
Daniele Ranfagni, ha una figlia ed è attualmente consigliere all’opposizione del comune di Calcinaia, (adesso candidato Sindaco), ha espresso fiducia nell’unità e nella determinazione di questa nuova coalizione, sottolineando l’importanza di unire le forze per affrontare le sfide e le opportunità che si presentano per la città. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a VTrend: “Il nostro progetto è nato dieci anni fa: diamo continuità ad un programma iniziato tempo fa con la lista ‘Per la gente’ e poi proseguito con l’aggiunta dei partiti che si sono affacciati sul panorama calcinaiolo. I punti su cui vorremmo focalizzare l’attenzione sono le politiche rivolte alle famiglie, il territorio e la sicurezza. Il centrodestra è unito, le vedute sono le stesse e c’è stata unione anche nella scelta del candidato Sindaco“.
Matteo Becherini, esponente di Fratelli d’Italia Calcinaia, ha detto a VTrend: “Il gruppo civico ‘Adesso Calcinaia’, candidandosi alle amministrative del 2024, dà continuità a un percorso iniziato nel 2014 e proseguito nel 2019 con la lista unitaria del centrodestra. Nelle prossime settimane inizieremo la campagna di ascolto per scrivere un programma che vada a toccare tutti i punti di interesse della cittadinanza“.
Le dichiarazioni di Elena Meini, Coordinatore provinciale della Lega e Consigliere regionale della Toscana, rilasciate a VTrend: “Questa mattina abbiamo presentato con orgoglio la candidatura di Daniele Ranfagni a Sindaco di Calcinaia. Quando gli abbiamo chiesto di candidarsi ha risposto immediatamente di sì per l’amore che ha per il suo territorio: ama Calcinaia a tutto tondo. Vediamo un’unità di intenti stretta: a seguito di tutti i nostri incontri, abbiamo analizzato e scelto la figura migliore per la città. C’è stata una convergenza forte sul nome. Chiediamo a tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette un cambiamento di passo“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione