In un evento politico di rilievo, ieri sera è stata ufficializzata la continuità della coalizione del centrodestra calcinaiolo con il supporto della lista civica “Per la gente”, progetto nato alle scorse amministrative, dando vita alla formazione della nuova lista civica pronta a competere nelle imminenti elezioni amministrative di giugno.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Se da tempo nel centrosinistra era già noto il candidato a sindaco, nel campo opposto la situazione era ancora in fase di definizione. Tuttavia, ieri sera ha segnato una svolta significativa per la presentazione della coalizione e della lista civica che sosterrà la candidatura di Daniele Ranfagni per la carica di Sindaco di Calcinaia.
All’evento, che si terrà presso il Bar Baraonda in Piazza Carlo Alberto n. 11, sabato 16 marzo alle ore 10:30, interverranno i dirigenti provinciali alcuni tra i principali partiti del centrodestra: Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi Moderati. Sarà inoltre presente il responsabile della Lista Civica Per la Gente, insieme ovviamente al candidato Sindaco Daniele Ranfagni.
L’iniziativa segna un momento importante per la politica locale, poiché unisce sotto un’unica bandiera una varietà di forze politiche e civiche, con l’obiettivo dichiarato di lavorare per il bene della comunità calcinaiola.
Daniele Ranfagni, già consigliere all’opposizione del comune di Calcinaia, adesso candidato Sindaco, ha espresso fiducia nell’unità e nella determinazione di questa nuova coalizione, sottolineando l’importanza di unire le forze per affrontare le sfide e le opportunità che si presentano per la città.
L’evento è aperto alla cittadinanza, e si prevede una partecipazione numerosa per discutere delle prossime elezioni e delle proposte per il futuro di Calcinaia. @Riproduzione riservata -Fonte redazione