Tra pochi giorni, anche Peccioli avrà il suo primo studio di tatuaggi: l’inaugurazione tra meno di una settimana. La titolare, una ventiquattrenne del posto. Ecco la storia.
È una storia di prime volte e nuovi inizi: sarà inaugurato sabato 6 novembre in via Roma 2 il GLOMA TATTOO ARTIST, primo negozio di tatuaggi a Peccioli.
La titolare si chiama Gloria Marianelli (da qui l’acronimo per il nome del negozio) ha solo 24 anni ed è conosciutissima nel paese di Peccioli, dove abita da sempre. Dopo essersi diplomata nel 2016 al Liceo Artistico di Volterra, ha collaborato al restauro del Duomo di Pisa e realizzato mostre in cartapesta per l’azienda “Naturaliter” (gli affezionati di RAI1 se la ricorderanno con i suoi dinosauri a “I soliti ignoti” nel 2018!).
La passione per l’arte non l’ha mai abbandonata anche quando, a causa del mancato rinnovo del contratto, ha cominciato a fare la barista: dopo il lavoro, le lezioni serali con un maestro scultore e, infine, il corso da tatuatrice presso la scuola “Leonardo da Vinci” di Pontedera che le ha permesso, non senza sacrifici, di realizzare finalmente il suo sogno.
Terminato il corso a maggio del 2021, oltretutto con ottimi voti, si è infatti lanciata in questo ambizioso progetto: l’apertura di un negozio tutto suo, che è anche il primo tattoo studio nel paese di Peccioli!
“Voglio che sia il mio lavoro, vivo di questo e voglio almeno provarci: ho deciso di buttarmi e vedere come va” spiega Gloria con un po’ di emozione, rinnovando a tutti i compaesani e non l’invito per un “bicchierino di prosecco” nel giorno dell’inaugurazione. Sui social è, infatti, già alle stelle l’entusiasmo dei conterranei, forse già pronti… per farsi tatuare!
Martina Crecchi