FORNACETTE. La serata solidale eco-green che ha avuto luogo domenica 5 agosto ha lasciato gli ospiti piacevolmente sorpresi, soddisfazione da parte degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa e che ha seguito nel dettaglio la non facile macchina burocratica.
La Presidente dell’Associazione Centro Commerciale Naturale di Fornacette Romina Zanobini, raggiunta da VTrend, commenta la serata con toni sicuramente positivi: “Ogni regola è stata rispettata in ordine di sicurezza. Tutte le persone sedute ai tavoli sono state servite dai 9 ristoratori e dai volontari delle varie associazioni del territorio. Durante la serata ha funzionato perfettamente anche l’intrattenimento itinerante dei gruppi di animazione.
Bene anche il clima, non tanto caldo e non tanto freddo, direi perfetto per una serata davvero unica.
Il significato del riabbraccio “figurato”, tra gli abitanti del paese ha funzionato.
Mi ritengo soddisfatta di quanto è stato organizzato nel segno della solidarietà, ispirazione nata da un’idea dall’Associazione ‘W Le Fornacette’.
Le spettacolari immagini dal drone
Un grazie anche al Comune di Calcinaia che ha permesso la realizzazione di questa iniziativa”.
Presenti alla serata a rappresentare l’Amministrazione del Comune di Calcinaia anche il sindaco Cristiano Alderigi, il vicesindaco e assessore al commercio del comune di Calcinaia Flavio Tani e gli assessori Beatrice Ferrucci, Elisa Morelli e Giulio Doveri.
Sandra Malloggi, esercente del negozio Poesie, commenta a VTrend: “È andata benissimo, bella festa, tanti complimenti.
L’organizzazione ha funzionato ed è stato tutto possibile, grazie anche ai volontari che hanno dato il loro contributo alla realizzazione di questa idea ambiziosa”.
Infine, abbiamo avuto modo di parlare con uno dei volontari della Misericordia di Fornacette, Roberto Bertini: “È stata una bella serata, all’insegna del divertimento e del buon cibo per tutti, bambini e adulti.
Tutti i volontari hanno fatto del loro meglio per dare una mano (servire ai tavoli, ripulire il tutto dopo la serata).
Sicuramente è stato un successo anche grazie a tutte le Associazioni presenti sul territorio”.
V.G.