Letizia ha iniziato a cantare da piccola e crescendo ha sempre portato la musica con sé.
Grande soddisfazione per Letizia Crincoli, giovane cantante emergente di Perignano, in provincia di Pisa, che è riuscita a conquistare un posto tra i 204 artisti semifinalisti del concorso “Una Voce per San Marino”, il contest che offre al vincitore l’opportunità di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, in programma in Svizzera.
Un traguardo importante, considerando che Crincoli, 30 anni, è stata selezionata tra oltre 1.200 candidati a livello mondiale. Per questa selezione, tramite San Marino, ha scritto un testo in inglese che si chiama “Running in the Circle”. Il suo talento le ha permesso di accedere a una delle competizioni musicali più prestigiose al mondo, aprendo nuove possibilità per la sua carriera.
(Si ricorda che la rappresentanza per l’Italia è affidata al vincitore di Sanremo)
Negli ultimi due anni ha partecipato a The Voice of Romania e Viva Rai2 con Rosario Fiorello. Successivamente ha presentato i suoi inediti “Hey Baby” e “Serotonina” in diretta Radio su Rai2 e aperto la sfilata alla sorella di Cristiano Ronaldo, Elma dos Santos Aveiro.
Letizia Crincoli ha poi portato la voce dell’Italia negli Emirati Arabi, eseguendo l’inno nazionale durante la cerimonia di accoglienza della nave scuola Vespucci della Marina Italiana, impegnata nel suo viaggio intorno al mondo.