Due i decessi con positività al Covid segnalati nel bollettino di ieri per la provincia di Pisa, uno dei quali in Valdera.
Si è spento all’età di 90 anni Giovanni Cignoni, personaggio storico di Ponsacco. L’uomo era positivo al Covid ed è stato segnalato tra i decessi nel bollettino regionale sul Covid.
Giovanni Cignoni, conosciuto da tutti come “Bindera”, era un ponsacchino doc, memoria storica della comunità ponsacchina. La notizia della sua scomparsa si è sparsa velocemente in paese nella giornata di ieri suscitando dolore e cordoglio.
Numerosi sono stati nelle ultime ore i messaggi di addio anche sui social, “Giovanni Cignoni per noi ponsacchini ‘Bindera’ ci ha lasciato. Purtroppo con lui abbiamo perso un personaggio unico che nell’ultimo anno ci ha regalato aneddoti e storie del nostro passato. È come perdere il nostro vissuto, la nostra storia. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e porgiamo a Cristina e a Grazia le nostre più sincere condoglianze”, queste le parole della Compagnia Dei Rubbaorsi su Facebook.