Ansia e isolamento sono alcune delle conseguenze di questa pandemia. Coloro che hanno subito di più in termini psicologici sono i giovani.
La fondazione Charlie Onlus ha promosso un incontro online sulla pagina Facebook ‘Charlie Telefono Amico’ per analizzare la situazione e aiutare i ragazzi e le ragazze che stanno vivendo un periodo estremamente difficile causato dal Coronavirus.
Giovedì 17 dalle ore 21 avrà luogo la conferenza online. Queste le parole che si leggono sulla pagina Facebook:
“Discuteremo delle conseguenze della pandemia sugli adolescenti con la Professoressa Chiara Ionio, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso Università Cattolica di Milano.
L’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con la Fondazione Soleterre Onlus ha realizzato un’interessante indagine a livello nazionale su un vasto campione di ragazzi tra i 14 e i 19 anni, per capire meglio la natura e l’entità di questo impatto.
Ne emerge un quadro piuttosto allarmante, di cui discuteremo con la Professoressa, che è anche autrice della ricerca ‘L’Impatto psicologico del Covid sugli adolescenti’.
Durante l’evento sarà possibile intervenire e porre domande attraverso i commenti.