TERRICCIOLA. I bollettini sanitari delle ultime ore registrano un notevole aumento dei casi positivi nel territorio comunale di Terricciola, a dare l’allarme il sindaco Mirko Bini.
Numeri settimanali oltre il doppio del limite da zona rossa. Ieri il sindaco di Terricciola è a stretto contatto con l’Ufficio Asl per il confronto sui dati. “Per dare un’ordine di grandezza – ha spiegato Mirko Bini – i numeri da zona rossa sono di 11,5 casi a settimana, nell’ultima settimana ne abbiamo avuti 26. I focolai sono localizzati e questa è una buona notizia.” Purtroppo è l’unica bella notizia perché “la percezione che ho girando per le strade è che non ci sia la consapevolezza della situazione, abbiamo 4 ricoverati e 36 positivi a casa”, ha scritto il primo cittadino.
L’ALLARME DEL SINDACO. “In 1 anno una cosa così non si era mai verificata! Il fatto che siamo zona gialla non vuol dire che non c’è il virus, vuol dire che si può andare in giro, lo potete fare, a me la coscienza mi porta a scrivere questo post per dire “ IO VI HO INFORMATO! “ il virus c’è come mai prima d’ora!! La mascherina e il distanziamento sono le uniche misure per preservarvi, consiglio di evitate situazioni a rischio, luoghi chiusi con affollamento, e di avere grande attenzione.”