PISA. Da lunedì 14 dicembre sarà operativo all’ospedale di Cisanello (Aula Cis 1 – Edificio 30, piano terra) il servizio di consegna di biancheria di ricambio (o effetti personali di prima necessità), limitatamente a casi di effettiva esigenza, per familiari o caregiver dei pazienti ricoverati nelle aree di degenza (Covid e non Covid) degli edifici 8, 10 e 30.
Questa disposizione si è resa necessaria nel rispetto della normativa vigente, che limita l’ingresso di visitatori e accompagnatori a situazioni eccezionali e per ridurre il più possibile l’afflusso di persone alle postazioni di check point di riferimento.
Il servizio sarà svolto da personale dedicato, dal lunedì al sabato, nella fascia oraria 15-17. Il materiale dovrà essere adeguatamente imbustato e chiuso a formare un unico pacco, di dimensioni contenute. E’ obbligatorio compilare un modulo con alcuni dati personali (generalità del paziente ricoverato, reparto di degenza, se noto, generalità del parente/caregiver, recapito telefonico o indirizzo e-mail), pena l’impossibilità di dar seguito alla consegna. Il trattamento di tali dati avverrà nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.
Per tutti gli altri edifici (dotati di una propria postazione di check point), invece, la consegna del materiale (anche in tal caso limitato ai casi di effettiva necessità) dovrà avvenire direttamente alla postazione, previo accordo tra l’operatore del reparto ed il parente/caregiver.
La biancheria verrà poi ritirata dal personale dei reparti interessati nella fascia oraria: 17.30-19.30.