VICOPISANO. Il Sindaco, Matteo Ferrucci, torna puntualmente ad analizzare la situazione presente all’interno del territorio ed informa così i suoi cittadini:
“Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda USL Toscana Nord Ovest ci ha comunicato che ci sono stati 16 nuovi casi positivi e 5 guarigioni nel nostro Comune. Ne stiamo aspettando altre a breve e confidiamo che sempre più persone possano tornare presto alla loro vita, con i nostri più cari auguri” – dice attraverso la pagina Facebook.
Tra questi nuovi casi, sono 2 le persone ricoverate in ospedale ed una è in subintensiva. “Siamo molto vicini a loro e alle loro famiglie, sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi.
Continuo e continuerò a restare in contatto con le persone positive, che ad ora sono 121 in totale, quasi tutte, come detto, in isolamento domiciliare, per garantire loro il sostegno dell’Amministrazione e delle associazioni che stanno facendo un lavoro enorme, come sempre” – puntualizza Ferrucci.
Per quanto riguarda l’ambito scolastico, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, Ilaria Alpi, comunica che da oggi, mercoledì 11 novembre, la classe III C della scuola secondaria di primo grado potrà riprendere la regolare frequenza in presenza, eccetto gli alunni e le alunne ancora in quarantena. Il Dirigente comunica inoltre che le altre classi continueranno a fare didattica a distanza e dovrebbero iniziare a tornare a scuola dal 18 novembre in poi.
Ferrucci informa inoltre sulla positività di 3 dipendenti del Comune, già precedentemente posti in quarantena. “Hanno sintomi lievi e stanno continuando a lavorare da casa. – dice – La Asl ha già tracciato i loro contatti stretti, anche sul lavoro, e anch’essi sono in quarantena e in smart working. Auguro loro, a nome dell’Amministrazione, di avere una guarigione rapida. Abbiamo previsto tamponi preventivi per i restanti dipendenti e, ricordo che, da inizio emergenza, il palazzo comunale viene accuratamente e frequentemente sanificato in ogni sua parte. Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione” – conclude, ringraziando tutta la struttura comunale che, in questa emergenza e anche in questo difficile frangente, sta garantendo continuità di servizio e di risposta alla cittadinanza.